L’uomo è stato fermato dalla babysitter della bambina che ha fornito ai carabinieri un identikit del quasi rapitore.
A Milano è successo l’impensabile: un tentativo di rapimento in un parco pubblico, con molte persone presenti ad assistere alla scena. Il fatto sarebbe avvenuto giovedì scorso quando un uomo avrebbe afferrato una bimba per un braccio e avrebbe cercato di allontanarsi portandola via con la forza.
A salvare la situazione è stata la babysitter che lo ha immediamente fermato. Il quasi rapitore ha così fatto perdere le sue tracce ma le forze dell’ordine stanno cercando di identificarlo. Il padre della bimba, infatti, ha presentato denuncia ai carabinieri della compagnia Porta Magenta.
Un rapimento alla luce del sole
Il tentato rapimento sarebbe avvenuto alla luce del sole, al parco giochi Guido Vergani di Milano. Lo sconosciuto avrebbe cercato di portarsi via la bambina davanti a tutti e perciò non mancano i testimoni della scena: alcuni hanno fornito il suo identikit.
Lo sconosciuto è stato descritto dalla babysitter come un uomo magro di altezza media, d’età compresa fra i 35 ed i 40 anni. Ha la carnagione olivastra ed i capelli scuri. I carabinieri lo stanno cercando in tutta Milano e hanno già raccolto le immagini della telecamere di videosorveglianza presenti nella zona circostante all’area verde. Il parco Guido Vergani, purtroppo, non è dotato di videocamere.